Yume Nikki è un horror psicologico molto popolare che, pur avendo alcuni elementi di un RPG, offre un'esperienza molto più vicina a quella di un gioco di avventura e di esplorazione.
In Yume Nikki, i giocatori assumono il ruolo di Madotsuki, una ragazza non esce quasi mai di casa e che si dedica esclusivamente a guardare la TV e giocare ai videogiochi. Inoltre, ogni volta che va a dormire, soffre di strani incubi.
Perciò i giorni possono passare noiosamente davanti alla TV o giocando con i videogiochi senza che accada nulla e poi andare a dormire. Ma è in quel momento che il vero gioco inizia, ossia quando iniziano gli incubi.
Durante il sonno, il piccolo appartamento di Madotsuki diventa un mondo a se stante in cui è possibile esplorare la mente turbata della protagonista (o almeno così sembra).
All'interno di ognuno dei più di venti 'mondi' che si possono visitare durante il sonno, è possibile acquistare un 'fatto'. Questi permettono di progredire attraverso il gioco e imparare di più su ciò che sta accadendo. Tuttavia, la realtà è che non avrete mai un quadro sintetico di quanto sta accadendo: al giocatore è lasciato il compito di interpretare gli eventi.
Yume Nikki è un gioco horror davvero inquietante che se ha migliaia di seguaci e fan lo deve ad una buona ragione: offre un’esperienza di gioco davvero interessante che va ben oltre la sua grafica un po' trascurata.
Commenti
Mi è piaciuto molto il gioco, è estremamente strano e per me è stato abbastanza coinvolgente, anche se bisogna avere un po' di pazienza con gli scenari. Consigliato a chi ama i giochi di mistero e cer...Vedi altro
È un gioco straordinario del genere RPG horror, con una trama inspiegabile modellata su teorie, un gameplay accattivante e obiettivi ben definiti, e soprattutto un'atmosfera incredibile. Questo gioco ...Vedi altro
Sono su un PC Windows 8 e il file non si apre >n
Come apro il gioco?